• CROSSFIT ENDURANCE

per tutte le persone che intendono migliorare il loro profilo cardiovascolare, incrementando la resistenza negli sforzi di lunga durata , includendo svariati esercizi racchiusi in circuiti che adoperano svariate metodiche ed attrezzi con pesi medi/leggeri , ottimo anche per atleti provenienti da altre discipline o persone che intendono entrare in forma rapidamente senza troppe complicazioni tecniche

  •  CROSSFIT    

si rivolge a tutti quelli che sono seriamente indirizzati all'apprendimento di tutte le caratteristiche precedenti , uno sport multidisciplinare che include movimenti provenienti dalla ginnastica artistica maschile, l'endurance , il sollevamento pesi olimpionico , per chi vuole stimoli nuovi e vuole diventare un atleta a 360°

  • POWERLIFTING    

per tutti gli appassionati della forza , che vogliono incrementare i propri primati principalmente negli esercizi col bilanciere di SQUAT , DEAD LIFT e BENCH PRESS , non sono richieste particolari doti ginniche

  • WEIGHT LIFTING    

dedicato alle persone che ricercano una pratica sportiva balistica molto tecnica racchiusa in due movimenti altamente specializzati che uniscono elasticità, forza e potenza esclusivamente con l'uso del bilanciere , strappo e slancio , richiede anni di pratica per affinare la qualita' dei movimenti , adatto anche ai bambini.

  • KETTLEBELL    

analogamente al weight lifting , in piu' qui si trova anche un notevole incremento delle capacità cardiovascolari,nonche' le già citate doti di forza resistente, flessibilità,elasticità, reattività neuromuscolare, potenza esplosiva ,
virtu' che molto spesso ricercano atleti e professionisti come forze speciali militari, piloti di caccia, combattenti di MMA
e tra gli atleti , i praticanti  di pugilato, rugby e lottatori in generale.
Non e' un caso che ancora adesso il Secret Service Snatch Test è un test usato dai servizi segreti americani
dove bisogna eseguire in 10 minuti il maggior numero di snatch.
L'attrezzo in questione è un peso a forma di palla con un manico , di pezzature variabili da 4 a 54 kg
e gli esercizi possono essere balistici ( col peso in oscillazione ) , di spinta sopra la linea della testa ( press )
o di tenuta sempre in alto oltre la testa ( lock out position).
Adatto per chi è alla ricerca di un eccellente stato di forma ed il miglioramento delle proprie perfomance.

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